Mercoledì, Novembre 23, 2022

Turchia: Erdogan dice che la Turchia attaccherà i militanti curdi in Siria con carri armati e soldati

Atalayar_Tropas%20Turqu%C3%ADa%20Siria_0.jpg

La Turchia presto attaccherà i militanti con carri armati e soldati, ha detto martedi il presidente Tayyip Erdogan, segnalando una possibile offensiva di terra contro una milizia curda in Siria dopo che gli attacchi di rappresaglia si sono intensificati lungo il confine siriano.

I suoi commenti sono arrivati mentre l’artiglieria turca ha bombardato basi curde ed altri obiettivi vicino le città siriane di Tal Rifaat e Kobane, hanno detto a Reuters fonti militari siriane.

“Stiamo attaccando i terroristi da alcuni giorni con i nostri aerei, cannoni e pistole”, ha detto Erdogan in un discorso nel nord est della Turchia. “Se Dio vuole, li sradicheremo tutti il prima possibile, insieme con i nostri carri armati ed i nostri soldi”.

Ha detto precedentemente che le operazioni non saranno limitate con una campagna aerea e potrebbe coinvolgere le forze di terra. La Turchia ha effettuato diverse grandi operazioni militari contro la milizia siriana curda YPG ed i militanti dello Stato Islamico nel nord della Siria negli ultimi anni.

La Notizia:
https://www.reuters. … -strikes-2022-11-22/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo