Domenica, Novembre 20, 2022

Birmania-Myanmar: Centinaia di soldati del regime inviati a Lung Ja Bum

SAC-Myitkyina-1536x956.jpg

Il regime ha spostato ulteriori soldati, armi e cibo su 18 camion a Lon Ja Bum, dove ha bombardato il campo di addestramento dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin nel comune di Momauk e dispiegando truppe di terra.

Le truppe dell’esercito birmano (BA) si sono accampate intorno alla cima della montagna nei villaggi di Lon Ja, Nawng Poung and Wawan. La gente del luogo ha paura che i combattimenti tra i gruppi aumenteranno se il regime continua a cercare di catturare il campo nello Stato Kachin, cosa che non è riuscita a fare da quando ha lanciato gli attacchi alla fine di ottobre.

“Penso che BA si stia preparando per una grande offensiva in questi giorni”, ha detto un residente della città di Momauk, spiegando che 8 camion sono arrivati alla montagna lunedi e 10 camion con circa 400 soldati martedi.

Un’altra fonte locale predice che i combattimenti riprenderanno domenica. “Al momento, la zona è tranquilla ed i contadini da Hka Nan e Lon Ja sono occupati a raccogliere il loro riso entro 10 giorni”. I contadini hanno inviato lettere a KIA e BA chiedendo loro di non combattere nella zona fino al 20 Novembre, ha detto.

La Notizia:
https://kachinnews.c … sent-to-lung-ja-bum/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo