Domenica, Novembre 12, 2017

Sudan: Forze di Supporto Rapido (RSF) si scontrano con ribelli Movimento Esercito Sudan-Forze Rivoluzionarie (SAM-RF) nel Nord Darfur

54f2df3bba01e.jpeg

Sanguinosi scontri sono avvenuti venerdi nella zone di Korma, Stato Nord Darfur tra la milizia governativa, le Forze di Supporto Rapido (RSF) e il Movimento Esercito Sudan-Forze Rivoluzionarie (SAM-RF) di Abdelallah Raziqallah aka (Savanna), fonti affidabili hanno detto a Sudan Tribune.

Una fonte dell’unità amministrativa di Korma nella località di El-Fasher, capitale del Nord Darfur ha detto che si sono uditi suoni di armi e spari dalle zone di Amari Gadid, Kaila, Niro e Abshara.

Ha aggiunto che uomini armati sono arrivati nelle zone sopramenzionate da Kabkabiya e Kutum diversi giorni fa, dicendo che si sono scontrati con RSF questo venerdi pomeriggio.

Nel tardo venerdi, una fonte RSF ha affermato a Sudan Tribune che i loro combattenti sono riusciti a sconfiggere i fuorilegge appartenenti a SAM-RF nella zona di Jaga che si trova tra le località di Tawila e Kabkabiya.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article63962