Lunedì, Novembre 13, 2017

Yemen: 23 militanti al-Houthi uccisi in scontri a Baydha

1028834169.jpg

Almeno 23 militanti al-Houthi e quattro uomini tribali filo-governativi sono stati uccisi in violenti scontri nella provincia centrale di Baydha quando i ribelli appoggiati dall’Iran hanno lanciato un attacco per espandere il loro territorio, hanno detto domenica i media statali ed attivisti.

Un grande numero di combattenti pesantemente armati ha iniziato una offensiva su uomini della tribù Al Humygani nel distretto di Al Zaher, scatenando scontri sanguinosi che sono continuati sabato pomeriggio, Abdul Rab Al Humygani, un attivista locale vicino ai combattenti governativi, ha detto a Golfo News.

“La milizia al-Houthi si è spinta fino a dentro la valle. I combattenti della resistenza hanno attaccato i combattenti intrappolati inclusi alcuni soldati d’elite della Guardie Repubblicane”, ha affermato.

Le Guardie Repubblicane sono leali al presidente yemenita cacciato Ali Abdullah Saleh che ha forgiato una scomoda alleanza con i ribelli al-Houthi contro il governo internazionalmente riconosciuto di Abd Rabbo Mansour Hadi.

La Notizia:
http://gulfnews.com/ … n-s-baydha-1.2123164

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo