Lunedì, Gennaio 22, 2024

Russia: Forze russe rivendicano la cattura del villaggio di Krokhmalne nella regione Kharkiv in Ucraina

Russian-Forces-Claims-Capture-of-Village-in-Ukraines-Kharkiv-Region.png

Il ministero della difesa russo ha annunciato domenica che le sue forze hanno preso il controllo del villaggio di Krokhmalne nella regione di Kharkiv in Ucraina. Un portavoce militare ucraino ha successivamente confermato che le forze di Kiev si sono ritirate dall’area, segnando una piccola ma notevole avanzata per le forze russe.

L’ultima conquista territoriale segue una simile rivendicazione fatta giovedi dal ministero della difesa russo, affermando che le sue forze avevano preso il controllo di un insediamento chiamato Vesele nella regione di Donetsk dell’Ucraina. Mentre la Russia continua ad esercitare una pressione offensiva nelle città orientali ucraine come Kupiansk, Lyman e Avdiivka, le conquiste territoriali sono state modeste, con il conflitto che mostra segni di aumento.

Mosca sostiene che le sue forze hanno riguadagnato l’iniziativa in diverse zone, citando una fallita controffensiva ucraina lo scorso anno contro l’invasione russa del 2022. L’ultimo annuncio evidenzia la cattura di Krokhmalne, un piccolo villaggio a sud est del centro regionale di Kupiansk nella regione di Kharkiv. Prima dell’invasione a Febbraio 2022, il villaggio era la casa di approssimativamente 45 persone.

La Notizia:
https://en.wenews.pk … ines-kharkiv-region/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo