Venerdì, Marzo 24, 2023

Yemen: 10 soldati uccisi mentre riprendono i combattimenti con gli Houthi a Marib

GettyImages-1246041673.jpg

Almeno 10 soldati governativi filo-yemeniti e diversi ribelli Houthi sono stati uccisi in nuovi combattimenti nella provincia centrale di Marib in Yemen, nell’ultima escalation malgrado nuovi colloqui per gli sforzi di pace.

Secondo le fonti militari che hanno parlato a AFP, i combattenti ribelli hanno lanciato un attacco sulle colline che sovrastano il distretto di Harib nel sud di Marib, che è controllata dalle forze governative. Decine di famiglie nella zona sono fuggite dagli scontri. Lo scorso mese, almeno quattro soldati governativi sono stati uccisi nello stesso distretto.

I nuovi combattimenti minacciano gli sforzi internazionali per raggiungere un accordo di pace tra gli Houthi allineati all’Iran ed il governo appoggiato dai sauditi, costruendo una tregua che è terminata ad Ottobre lo scorso anno. Le parti in guerra avevano accettato la tregua nazionale ad Aprile, il primo in sei anni.

Il cessate il fuoco aveva tenuto per tanto tempo, sebbene siano stati riportati sporadici combattimenti a Marib ricca di petrolio. Negli ultimi anni, gli Houthi stavano spingendo per conquistare Marib, che è l’ultima roccaforte governativa nel nord del paese.

La Notizia:
https://www.al-monit … outhis-resumes-marib

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo