Ucraina: Più di 100 soldati russi sepolti sotto le macerie dopo attacco ucraino su una base militare
Le forze dell’Ucraina hanno detto di aver lanciato un attacco su una base ed ospedale da campo dove le truppe russe erano stazionate con fonti ucraine che dicono su Twitter che più di 100 persone sono state lasciate sotto i detriti.
Domenica, la direzione delle comunicazioni strategiche dell’esercito ucraino (AFU Stratcom) ha riferito che le sue forze avevano lanciato un attacco su un edificio dell’ospedale di un ex impianto di costruzione di macchine nella città di Kadiivka, intorno a 30 miglia a sud di Lysychansk.
AFU Stratcom ha detto che l’ex ospedale stava ospitando i soldati russi, particolarmente quelli collegati al leader ceceno Ramzan Kadyrov, che ha criticato i comandanti di guerra di Mosca.
“L’ex dispensario di un impianto di costruzione di macchine è stato colpito con armi di alta-precisione”, hanno affermato le forze armate ucraine in un post su Telegram che ha descritto come il sito sia stato trasformato in un luogo per i soldati di Kadyrov. “Non lo faranno più”, ha aggiunto il post, secondo una traduzione.
La Notizia:
https://www.newsweek … -base-rubble-1775642