Venerdì, Gennaio 6, 2023

Russia: Putin ordina la tregua per 36 ore in Ucraina ma Kiev non parteciperà

1000.webp

Il presidente russo Vladimir Putin giovedi ha ordinato alle sue forze armate di osservare un cessate il fuoco unilaterale di 36 ore in Ucraina questo weekend per la festa del Natale Ortodosso, la prima tregua così radicale nella guerra di quasi 11 mesi. Kiev ha indicato che non seguirà l’esempio.

Putin non è sembrato subordinare il suo ordine di cessate il fuoco all’accettazione dell’Ucraina e non è chiaro se le ostilità si sarebbero effettivamente fermate sulla linea del fronte di 1.100 chilometri (684 miglia) o altrove.

Gli ufficiali ucraini hanno precedentemente respinto queste mosse russe per prendere tempo per raggruppare le forze di invasione e preparare ulteriori attacchi.

In vari momenti durante la guerra che è iniziata il 24 Febbraio, le autorità russe hanno ordinati tregue limitate e locali per permettere civili evacuazioni o altre proposte umanitarie. L’ordine di giovedi è stata la prima volta che Putin ha diretto alle sue truppe per osservare un cessate il fuoco in tutta l’Ucraina.

La Notizia:
https://apnews.com/a … b047d2a322005c861fd0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo