Mercoledì, Gennaio 4, 2023

Camerun: L’esercito reprime la ribellione separatista nella regione anglofona di Ambazonia

soldati-del-camerun.jpg

L’esercito del Camerun annuncia di aver dispiegato decine di soldati in tre distretti lunedi 2 Gennaio nella regione anglofona nord occidentale dello stato africano centrale per far fronte ad un incremento della violenza da parte di gruppi armati.

L’esercito afferma che i gruppi armati nei distretti di Oku, Kumbo e Kakiri nel weekend hanno chiuso i mercati, cacciato le persone ed i veicoli dalle strade e rapito decine di civili che non rispettavano i loro ordini. Ci sono stati rapporti di uomini armati appartenenti ai separatisti, che si autodefiniscono Ambazoniani o Amba, che hanno requisito le moto dai tassisti e montato armi su di queste.

Gli scontri tra truppe e ribelli si sono intensificate dopo il discorso per il nuovo anno del presidente Paul Biya. Biya ha detto che molti gruppi ribelli sono stati repressi e la minaccia dei separatisti è stata significativamente ridotta.

Il presidente ha anche pregato l’esercito dello stato centrale africano di proteggere i civili e le proprietà durante i sei anni di conflitto e ha detto che la pace spianerebbe la strada per la ricostruzione della regione.

La Notizia:
https://northafricap … speaking-region.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo