Lunedì, Settembre 12, 2022

Antigua e Barbuda voterà per diventare una repubblica entro 3 anni

antigua-and-barbuda-planning-vote-to-become-republic-within-_9aPmgKa.jpg?cs=srgb&fit=crop&h=568&w=847&dpr=1&auto=enhance%2Ccompress%2Cformat

Antigua e Barbuda pianifica di tenere un referendum per diventare una repubblica nei prossimi tre anni, ha detto il primo ministro della nazione caraibica ai media britannici sabato, una mossa che potrebbe vedere il Re Carlo III rimosso come capo di Stato.

“Questa è una questione per tenere un referendum…entro i prossimi, probabilmente, tre anni”, il primo ministro Gaston Browne ha detto a ITV News subito dopo una locale cerimonia confermava Carlo III come il Re del paese a seguito della morte della Regima Elisabetta II.

La piccola isola nazione caraibica, che è diventata indipendente dalla Gran Bretagna nel 1981, è una dei 14 membri del Commonwealth che condividono il monarca inglese come il loro capo di Stato.

Brown ha detto diventare una repubblica era “un passo finale per completare il cerchio di indipendenza per assicurare che noi siamo veramente una nazione sovrana”, ma ha sottolineato che “non era un atto di ostilità” e non comporterebbe il ritiro dell’appartenenza al Commonwealth.

La Notizia:
https://www.saltwire … ars-media-100771664/

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo