Mercoledì, Agosto 31, 2022

Ucraina: L’Ucraina rivendica nuovi contrattacchi sui territori in mano ai russi

2022-04-19T092529Z_1775952638_RC29QT94NHEY_RTRMADP_3_UKRAINE-CRISIS-EAST-1200x778.jpg

Una ondata di combattimenti martedi sulla linea del fronte sud ed una rivendicazione ucraina di nuovi attacchi su posizioni russe hanno alimentato la speculazione che una luna aspettata controffensiva è iniziata per cercare di invertire le sorti della guerra.

Ma ufficiali ucraini hanno avvertito contro l’ottimismo eccessivo in una guerra che ha visto aspettative simili per cambiare le fortune ed il ministero della difesa russo ha affermato di un tentativo delle truppe ucraine di lanciare una offensiva è fallita e causato pesanti perdite.

Anche se le verifiche indipendenti dei movimenti sul campo di battaglia sono state estremamente dure, il ministero della difesa britannico ha detto in un rapporto dell’intelligence che, all’inizio di lunedì, “diverse brigate delle forze armate ucraine hanno incrementato il peso dei colpi di artiglieria nei settori della linea del fronte in tutta l’Ucraina meridionale”.

L’attenzione è incentrata sul potenziale danno che l’Ucraina potrebbe aver inflitto sulle postazioni russe intorno alle città portuale di Kherson, un centro economico vicino al Mar Nero ed uno dei beni più preziosi di Mosca da quando è iniziata l’invasione poco più di sei mesi fa.

La Notizia:
https://www.pbs.org/ … ssian-held-territory

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo