Lunedì, Agosto 29, 2022

Libia: Scontri tra forze libiche e gruppi armati, sale a 32 il bilancio delle vittime e 159 feriti

1083191-untitled-design-2022-08-28t211013.053.png

Almeno 32 persone sono state uccise e 159 ferite in uno scontro tra forze libiche e gruppi armati domenica.Il ministero della salute ha detto che domenica il bilancio delle vittime ha aumentato i timori di un significativo nuovo conflitto, ha riferito Arab News. Gruppi armati si sono scontrati ed hanno danneggiato diversi ospedali e messo a fuoco edifici da venerdi sera.

Sei ospedali sono stati colpiti e le ambulanze non sono state in grado di raggiungere le zone colpite dagli scontri, ha detto il ministero inizialmente, condannando i “crimini di guerra”, ha riportato Arab News. Le due amministrazioni rivali per il controllo del paese nord africano e le sue vaste risorse di petrolio- una situata nella capitale, l’altra approvata da un parlamento nell’est del paese - si sono scambiate le colpe.

La missione libica dell’ONU ha chiesto “una immediata cessazione delle ostilità”, citando gli “scontri armati in corso includono indiscriminati bombardamenti medi e pesanti su sobborghi civili popolati”.

La Notizia:
https://zeenews.indi … wounded-2502813.html

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo