Mercoledì, Ottobre 6, 2021

Birmania-Myanmar: Soldati bruciano le casa a Sagaing dopo le imboscate dei combattenti della resistenza della Forza di Difesa Popolare di Pale (PDF)

hnankhar_village_fire.jpeg

I soldati hanno messo a fuoco le case in due villaggi nel comune di Pale della regione di Sagaing negli ultimi giorni dopo le forze della giunta militare hanno subito pesanti perdite durante diverse imboscate nella zona, hanno detto i combattenti della resistenza.

Thurein, che si è identificato come un comandante di battaglione delle Forze di Difesa Popolare di Pale (PDF), ha detto che le truppe si sono stazionate nel villaggio di Yaynan Mhaw da lunedi e che hanno messo a fuoco cinque case nel villaggio dalle 11 a.m. di martedi.

“Il fuoco sta ancora bruciando mentre parliamo”, ha detto a Myanmar Now martedi mattina. “Hanno messo a fuoco il villaggio di proposito. Attualmente hanno iniziato a sparare colpi a caso all’alba. Il fuoco sta bruciando da 30 minuti ora. Possiamo vedere pure le fiamme”.

Ha aggiunto che i soldati hanno dato fuoco a circa 15 case nel villaggio di Khin Aye, nella parte nord di Pale, lunedi. Non possiamo avere dettagliate informazioni ancora poichè l’esercito è stazionato lì”, ha detto.

La Notizia:
https://www.myanmar- … -resistance-fighters

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo