Giovedì, Settembre 30, 2021

Nigeria: Combattimenti tra militanti dello Stato Islamico della Provincia dell’Africa Occidentale (ISWAP) e Boko Haram uccidono decine di persone nel Lago Ciad

0*7u-f-xO4N9t8ET8C.jpg

Combattimenti intestini tra due grandi fazioni jihadiste della Nigeria hanno causato decine di morti, aumentando la possibilità di un prolungato conflitto intestino tra le due forze, hanno detto a AFP martedi civili e fonti della sicurezza.

Lo Stato Islamico della Provincia dell’Africa Occidentale o ISWAP è emersa come fazione dominante nel conflitto della Nigeria, specialmente dopo la morte del comandante rivale di Boko Haram Abubakar Shekau a Maggio durante il conflitto tra i gruppi.

La sua morte ha segnato un grande cambiamento in 12 anni di insurrezione che ha causato la morte di 40.000 persone, ma fonti della sicurezza dicono che i lealisti di Shekau hanno resistito al tentativo dell’ISWAP di consolidarsi.

I jihadisti di Boko Haram lunedi hanno lanciato un attacco sui rivali militanti di ISWAP sulla parte nigeriana del Lago Ciad, il bastione di ISWAP, catturando una isola strategica, hanno detto i pescatori ed una fonte della sicurezza.

La Notizia:
https://guardian.ng/ … scores-in-lake-chad/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo