Sabato, Settembre 11, 2021

Birmania-Myanmar: Combattimenti tra esercito e la milizia di auto-difesa uccidono almeno 15 persone

r0_0_800_600_w1200_h678_fmax.jpg

Almeno 15 abitanti, inclusi diversi studenti, sono stati uccisi in alcuni scontri a fuoco mortali nel Myanmar da Luglio tra le truppe governative e le forze di resistenza, hanno riportato un abitante ed un media indipendente.

I combattimenti vicino il comune di Gangaw nel nord ovest della regione Magway sono iniziati giovedi, due giorni dopo una richiesta per una rivolta nazionale che è stata rilasciata dal Governo di Unità Nazionale, una organizzazione di opposizione che cerca di coordinare la resistenza al governo militare.

I combattimenti sono scoppiati quando più di 100 soldati sono arrivati su quattro veicoli militare per mettere in sicurezza la zona a Myin Thar e altri cinque villaggi vicini, ha detto un residente a The Associated Press dal telefono vernerdi.

Membri di una milizia con armi leggere di auto-difesa del villaggio hanno sparato colpi di avvertimento ma non hanno potuto fermare i soldati dall’entrare nella zone e gli scontri sono continuati dopo questo, ha detto il residente, che ha parlato in condizione di anonimato per salvaguardare la sua sicurezza personale.

La Notizia:
https://www.canberra … r-kills-at-least-15/

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo