Venerdì, Settembre 10, 2021

Somalia: Truppe del Puntland respingono attacco al-Shabaab su una base militare

thumbnail.jpg

I militanti al-Shabaab collegati ad al-Qaeda situati in Somalia hanno sparato mortai su una base militare nel Puntland, in un incidente che avviene nel momento in cui il paese è alle prese con accordi di sicurezza e crisi politica.

I militanti hanno confermato di aver lanciato un attacco con bombe di mortaio nella zona di Af-Urur alla periferia di Bosaso, la capitale della regione di Bari. E’ la prima volta che i militanti stavano cercando di creare un precedente nel Puntland, una regione a nord est della Somalia.

Secondo testimoni, circa 10 bombe hanno colpito intorno alla base, ma il numero delle vittime è sconosciuto. I militanti che spesso forniscono sono sconosciute. Nemmeno i militanti che spesso danno stime approssimative delle vittime hanno reso i dati, ma ci sono rapporti che indicano che entrambe le parti potrebbero aver subito perdite.

Le truppe del Puntland hanno risposto con il fuoco di artiglieria, costringendo i militanti a fuggire per la loro salvezza, hanno confermato diverse fonti. La base è attualmente sotto il controllo delle forze di sicurezza del Puntland, che stanno conducendo operazioni contro i militanti.

La Notizia:
https://www.garoweon … ack-on-military-base

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo