Sabato, Agosto 28, 2021

Afghanistan: Bagno di sangue a Kabul, il bilancio dei morti sale a 170

20210827-kabul-explosion-12a-780px-2.png

Da Kabul è ripartito il volo dell’Aeronautica Militare che riporterà in Italia, oltre ai civili afgani, anche il console Tommaso Claudi, l’ambasciatore Pontecorvo e i Carabinieri di Tuscania che erano ancora sul posto. Intanto il bilancio delle vittime continua a crescere, secondo diverse fonti ormai sopra i 100: al-Jazeera ne conta 110, la CBS, citando il ministero della Salute afghano, parla addirittura di 170 morti.

Sono ore febbrili a Kabul in cui si susseguono gli annunci dei vari governi sul completamento delle evacuazioni dall’Afghanistan: dopo l’Italia, uno dopo l’altro, sono diversi i Paesi che hanno dichiarato di aver concluso le operazioni con gli ultimi voli, con a bordo cittadini, funzionari e civili afgani, che hanno lasciato il Paese caduto nelle mani dei talebani.

Altri hanno invece annunciato che il piano di abbandono del Paese caduto nelle mani dei talebani e sotto l’attacco dell’Isis, finirà presto. Per tutti resta lo spartiacque del 31 Agosto indicato dal presidente Joe Biden che, ieri, ha confermato che le evacuazioni americane continueranno come previsto anche dopo le esplosioni all’aeroporto della capitale.

La Notizia:
https://thetimeshub. … l-rises-to-170/5250/

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo