Mercoledì, Giugno 30, 2021

Etiiopia: I ribelli nel Tigrè rifiutano le richieste di un cessate il fuoco dopo il ritiro delle forze governative etiopi dalla capitale regionale

210629080758-02-ethiopian-army-mekelle-0508-file-exlarge-169.jpg

Le forze ribelli nella regione etiope del Tigrè dilaniata dalla guerra hanno rifiutato un cessate il fuoco offerto dal governo centrale, aumentando i timori di ulteriore violenza un giorno dopo che i combattenti hanno ripreso la capitale regionale Macallè.

La ricattura della città dai combattenti tigrini e la ritirata delle truppe governative etiopi di lunedi ha segnato una straordinaria svolta nella devastante guerra civile durata otto mesi del paese.

Sulla scia della cattura di Macallè, il governo etiope ha annunciato un cessate il fuoco unilaterale per diversi mesi. Ma martedi, le forze tigrine hanno categoricamente escluso una tregua, con un portavoce del partito di governo della regione che ha detto che le loro forze non si sarebbero fermate fino a quando l’esercito etiope ed i suoi alleati non avrebbero lasciato l’intera regione.

“Non siamo parte e non faremo parte di questo scherzo”, Getachew Reda, portavoce per il Fronte di Liberazione Popolare del Tigrè (TPLF), ha detto in una intervista telefonica, reagendo alla proposta del governo.

La Notizia:
https://edition.cnn. … fire-intl/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo