Martedì, Giugno 29, 2021

Etiopia: Il governo ad interim del Tigrè fugge mentre i ribelli del Fronte di Liberazione Popolare del Tigrè (TPLF) conquistano la capitale Macallè

201105172618-20201105-mekelle-hp-illo-exlarge-169.jpg

Il governo ad interim della regione Tigrè colpita dalla guerra dell’Etiopia è fuggito mentre i combattenti ribelli sono avanzati dentro la capitale della regione e il governo nazionale ha annunciato un “cessate il fuoco unilaterale”.

Testimoni hanno detto che anche i soldati federali e la polizia stavano abbandonando Macallè nel tardo lunedi e fuochi d’artificio e spari celebratori potevano essere uditi mentre i combattenti tigrini hanno preso l’aeroporto della città ed altre posizioni chiavi.

“La capitale del Tigrè, Macallè, è sotto il nostro controllo”, Getachew Reda, portavoce per il Fronte di Liberazione Popolare del Tigrè (TPLF), ha detto a Reuters dal telefono satellitare lunedi sera.

Un ufficiale locale ha detto all’agenzia France-Press che il governo locale ad interim ha optato di lasciare le loro posizioni a Macallè mentre i combattenti ribelli si avvicinavano “da ogni parte”.

La Notizia:
https://www.theguard … s-advance-on-mekelle

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo