Mercoledì, Marzo 31, 2021

Birmania-Myanmar: Esercito Arakan e i suoi alleati pronti a riprendere il combattimento contro l’esercito birmano a causa delle uccisione dei civili

IMG_feat-900x675.jpg

L’Esercito Arakan (AA) e i suoi due gruppi partner etnici armati nell’Alleanza della Fratellanza hanno detto che sono pronti ad unire le forze con tutti i popoli etnici e combattere contro il regime dell’esercito del Myanmar se le sue brutali uccisioni dei manifestanti anti-colpo di Stato continuano.

Il tripartito Alleanza della Fratellanza, il cui gruppi sono Esercito Alleanza Democratica Nazionale del Myanmar (MNDAA), Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA); e AA hanno condannato la giunta dell’esercito lunedi dopo che il bilancio delle vittime civili dalla sua repressione letale contro i manifestanti anti-regime è salito ad almeno 510 a livello nazionale.

I combattimenti per la più grande autonomia nello Stato Rakhine nell’ovest del paese, AA è diventato uno delle forze più formidabili che hanno affrontato l’esercito del Myanmar negli ultimi due anni. I combattimenti tra AA e l’esercito del Myanmar (o Tatmadaw) si sono intensificato subito da Novembre 2018 all’inizio di Novembre 2020. Il conflitto ha causato centinaia di vittime civili e causato più di 200.000 residenti sfollati. Il regime recentemente ha rimosso AA dalla sua lista dei gruppi “terroristici” dopo che i combattimenti tra le due parti si sono interrotti a Novembre.

Il portavoce di AA Khaing Thukha ha detto che The Irrawaddy che è tempo per le organizzazioni etniche di unirsi e proteggere i civili oppressi dal regime militare. “Dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere le vite e la proprietà della popolazione oppressa”, ha detto.

La Notizia:
https://www.irrawadd … vilian-killings.html

FontSizeSelect

Tags

  Nuovo Stato     Oceania     Americhe     Africa     Guerra     Europa     Asia     Medio Oriente  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo