Siria: Forze curde siriani arrestano diverse persone in una operazione anti ISIS nel campo al-Hol
Le forze guidate dai curdi nel nord est della Siria hanno arrestato nove persone, inclusi sospetti membri dell’ISIL (ISIS), durante un’indagine di sicurezza in un campo tentacolare nel nord-est della Siria che ospita famiglie di combattenti.
La campagna dei quasi 5.000 delle forze guidate dai curdi appoggiati dagli USA è avvenuta durante un picco di violenza nel campo al-Hol, la casa di più di 60.000 persone, molte delle quali sostenitrici o famiglie dei combattenti dell’ISIL.
Le forze, in una dichiarazione pubblicata sull’agenzia di stampa Kurdish Hawar, ha detto che sono state arrestate nove persone, incluso un membro dell’ISIL iracheno che ha lavorato nel reclutamento.
La violenza è aumentata negli ultimi mesi, dove 47 persone sono state uccise dai sostenitori dell’ISIL dentro il campo dall’inizio dell’anno, ha detto la dichiarazione.
Secondo Rami Abdul Rahman, capo dell’Osservatorio Siriani per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna, più di 30 persone sono state arrestate durante l’operazione dentro e intorno al campo al-Hol.
La Notizia:
https://www.aljazeer … mp-for-isil-families