Giovedì, Marzo 4, 2021

Iraq: Almeno 10 razzi colpiscono una base aerea che ospita le truppe americane, danesi e britanniche

taji-ht-er-200311_hpMain_16x9_384.jpg

Almeno 10 razzi sono caduti dentro una base che ospita truppe degli USA e della coalizione nell’Iraq occidentale mercoledi, hanno detto ufficiali militari. Non è stato reso noto se ci sono vittime, ma l’esercito iracheno ha detto che non ci sono significative perdite.

E’ stato il primo ci questi attacchi da quando gli USA hanno colpito obiettivi delle milizie allineate all’Iran lungo il confine Iraq-Siria durante la scorsa settimana, uccidendo un miliziano e alimentando i timori di un altro ciclo di attacchi occhio per occhio come successo lo scorso anno. Quegli attacchi sono culminati in attacchi USA con i droni che hanno ucciso il generale iraniano Qassim Soleimani a Baghdad.

Nessuno ha rivendicato la responsabilità per l’attacco di mercoledi, che avviene due giorni prima che Papa Francesco visiterà il paese tra le preoccupazioni sulla sicurezza e la pandemia di coronavirus. Il tanto atteso viaggio includerà uno stop a Baghdad, sud Iraq e nella città settentrionale di Irbil.

I razzi hanno colpito la base aerea di Ain al-Asad nella provincia di Anbar all’inizio della mattinata, ha detto il colonnello Wayne Marotto portavoce della coalizione guidata dagli USA. Oltre alle truppe americane, quelle danesi e britanniche sono tra quelle stazionate nella base. E’ la stessa base che l’Iran ha colpito con una raffica di missili a Gennaio dello scorso anno come rappresaglia all’uccisione di Soleimani.

La Notizia:
https://abcnews.go.c … -hosting-us-76220198

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo