Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, Agosto 28, 2020

Repubblica Democratica del Congo: Milizia Forze Democratiche Alleate (ADF) uccide 24 civili nella regione Beni

DR-Congo-forces-1170x610.png

Almeno 24 civili sono stati uccisi in due giorni da una nota milizia nella regione Beni nell’est della Repubblica Democratica del Congo, dve l’esercito sta combattendo i gruppi armati, ha detto mercoledi una fonte locale.

Le Forze Democratiche Alleate (ADF), un movimento principalmente musulmano che ha avuto origine in Uganda nel 1990 è stato accusato per la morte di più di 1.000 civili nella regione Beni della provincia Nord Kivu dal 2014.

“Venti corpi sono stati scoperti lunedi nei villaggi di Mapasana e Mabuo”, Kinos Kathuho, capo della locale società civile ha detto a AFP.

Altri quattro corpi sono stati scoperti martedi nel villaggio vicino di Mbau dopo un attacco, ha aggiunto.

La Notizia:
https://www.thedefen … go-militia-kills-24/