Giovedì, Luglio 9, 2020

Birmania-Myanmar: Scontri nello Stato Shan costringono più di 700 abitanti dei villaggi a fuggire

HTET5944-1-900x420.jpg

Più di 700 abitanti dei villaggi nel comune di Kyaukme nello Stato Shan settentrionale sono fuggiti dalle loro case lo scorso mese a causa dei combattimenti tra le truppe governative e il Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS). Il gruppo etnico armato avrebbe bruciato una serie di droghe illegali per segnare la Giornata Internazionale Contro l’Abuso di Droga e Traffico Illecito il 26 Giugno.

Gli abitanti dei villaggi hanno affermato che l’esercito del Myanmar ha sparato ed ucciso un uomo e ferito altri due. Comunque, l’esercito ha dichiarato di non essere a conoscenza di vittime civili.

Irrawaddy è stata testimone di più di 600 abitanti dei villaggi che si sono rifugiati in due monasteri nei villaggi di Panlok e Naung Pain a Kyaukme lo scorso martedi. Alcuni hanno detto che sono fuggiti con solo i vestiti che stavano indossando.

Gli sfollati interni hanno fatto affidamento sui monaci e sui buoni auspici per il cibo e si preoccupano del loro bestiame e dei loro raccolti nei villaggi.

La Notizia:
https://www.irrawadd … -villagers-flee.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo