Domenica, Aprile 5, 2020

Turchia: Scontri tra esercito turco e Forze Democratiche Siriane (SDF) guidate dai curdi si intensificano nel nord della Siria

504196Image1.jpg

La Turchia ha affermato sabato che il suo esercito ha “neutralizzato” decine di combattenti delle Forze Democratiche Siriane (SDF) guidati dai curdi in giorni di scontri nel nord della Siria, malgrado l’accordo del paese a due cessate il fuoco nella zona lo scorso Ottobre.

Il ministero della difesa turco ha detto sabato mattina di aver “neutralizzato” 24 membri delle Unità di Protezione Popolare (YPG), un gruppo armato curdo che costituisce la maggior parte di SDF.

Ankara vede YPG come il ramo siriano del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) - un gruppo terroristico designato che combatte per i diritti culturali e politici curdi in Turchia.

“Un tentativo di infiltrazione dei [membri] dell’organizzazione terroristica PKK/YPG per distruggere una atmosfera pacifica e la sicurezza della regione Operazione Pace Primavera è stato impedito dal nostro eroico commandos”, si legge in un tweet dal ministero della difesa.

La Notizia:
https://www.rudaw.ne … east/syria/040420201

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo