Lunedì, Febbraio 3, 2020

Turchia: La Turchia lancia attacchi sulla Siria dopo uccisione di 8 soldati turchi

index.jpeg

La Turchia ha lanciato attacchi di terra e di aria sulle truppe siriane dopo che otto soldati militari sono stati bombardati ed uccisi nel nord del paese martoriato dalla guerra, mettendo a repentaglio il fragile patto di sicurezza del presidente turco Recep Tayyip Erdogan con il principale alleato della Siria, la Russia.

“Quelli che testano la determinazione della Turchia con questi attacchi codardi capiranno che stanno facendo un grave errore”, Erdogan ha detto alla televisione turca a Istanbul prima di volare ad una visita programmata in Ucraina.

I soldati turchi ucciso lunedi erano nella provincia di Idlib, nord ovest della Siria, vicino il confine con la Turchia, dove Ankara ha stazionato le truppe in 12 postazioni di osservazione. Il governo di Erdogan ha stipulato un accordo di cessate il fuoco con la Russia a Settembre 2018 in un tentativo di prevenire una offensiva militare che poteva far attraversare il confine turco a più di tre milioni di civili siriani. La Turchia ospita già milioni di rifugiati siriani e il governo sta cercando di rimandare indietro molti di loro.

La Notizia:
https://www.wsj.com/ … e-killed-11580740367

FontSizeSelect

Tags

  Europa     Asia     Oceania     Americhe     Nuovo Stato     Africa     Medio Oriente     Guerra  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo