Martedì, Ottobre 8, 2019

Turchia: Prima dell’offensiva, la Turchia dice di aver colpito il confine Siria-Iraq

$

L’esercito della Turchia ha colpito il confine siriano-iracheno per prevenire che le forze curde usino la strada per rinforzare il nord est della Siria, mentre Ankara si era preparata ad attaccare là a seguito di un ritiro a sorpresa delle truppe USA, hanno detto a Reuters martedi ufficiali turchi.

La Turchia dice di essere pronta ad avanzare dentro il nord est della Siria ora che gli Stati Uniti hanno iniziato a ritirare le truppe dal fronte Turchia-Siria in un brusco cambiamento di politica da parte del presidente degli USA Donald Trump ampiamente criticato a Washington come un tradimento degli alleati americani, i curdi.

La mossa degli USA lasceranno le forze a guida curda alleate a Washington vulnerabili agli attacchi delle forze armate turche (TSK) che li definiscono come terroristi a causa dei loro collegamenti ai militanti curdi che hanno ingaggiato una luna insurrezione nella Turchia.

Fornendo dettagli sull’attacco durante la notte, un ufficiale della sicurezza ha detto che uno dei principali gol è stato tagliare fuori una strada di transito tra Iraq e Siria spesso usato dai gruppi armati curdi “prima dell’operazione in Siria”.

La Notizia:
https://www.msn.com/ … offensive/ar-AAIrAwr

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo