Lunedì, Marzo 11, 2019

Yemen: Primi seri scontri tra forze governative e ribelli al-Houthi a Hodeida dopo la tregua

190216%20tribesmen_resources1-large.jpg

Ufficiali della sicurezza yemenita e testimoni dicono che i combattimenti sono scoppiati nella città portuale chiave di Hodeida, i primi significativi scontri da quando le parti in guerra hanno accettato un accordo di cessate il fuoco negoziato dall’ONU a Dicembre.

Affermano che i combattimenti sono iniziati dalla notte alla domenica, lasciando i fuochi accesi sulle principali linee del fronte nell’est e a sud della città, mentre gli scambi di fuoco di artiglieria hanno scosso la città.

Gli ufficiali che hanno parlato in condizione di anonimato poichè non sono stati autorizzati a parlare con i giornalisti, mentre i testimoni lo hanno fatto per paura della loro sicurezza.

I combattimenti sono avvenuti giorni dopo che il governo yemenita riconosciuto internazionalmente, insieme con gli alleati dell’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, hanno accusato i militanti al-Houthi di rompere il cessate il fuoco e di rifiutarsi di ritirare le loro forze dalla città in linea con l’accordo di Dicembre.

La Notizia:
https://gulfnews.com … ter-truce-1.62571221

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo