Venerdì, Gennaio 11, 2019

Somaliland: Somaliland cerca il riconoscimento internazionale ospitando basi navali britanniche e russe

thumbs_b_c_f3fb2f118a0c0c87fba7f9434867b0b2.jpg

L’auto-dichiarata repubblica del Somaliland ha espresso un interesse ad ospitare basi navali britanniche e russe, che si aggiungerebbero ad una presenza militare già attiva lungo la costa sul Mar Rosso – uno dei più trafficati e più importanti passaggi marittimi strategici del mondo.

La scorsa settimana, il segretario della difesa britannico Gavin Williamson ha effettuato una visita senza preavviso nel Somaliland ed incontrato il presidente Muse Bihi Abdi, il ministro degli affari esterni e per la cooperazione internazionale Yasin Hagi Mohamoud e il ministro della difesa Essa Ahmed così come Nuh Ismail Tani, alto generale dell’esercito.

Nel 1991, il territorio del Somaliland nel Corno d’Africa si è separato dalla Somalia, dalla quale aveva ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1960. Ma negli ultimi 28 anni, il Somaliland è rimasto ufficialmente non riconosciuto come paese – uno stato che risente.

Ahmed Hassan Egal, capo della missione Somaliland in Ethiopia, ha confermato all’Agenzia Anadolu che la cooperazione militare e più specificatamente l’istituzione di una base navale britannica nel Somaliland al porto di Barbera, è stato tra i punti della discussione.

La Notizia:
https://www.aa.com.t … naval-bases/1361649#

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo