Sabato, Agosto 26, 2017

Sudan del Sud: SPLA controlla Pagak ma i combattimenti con SPLA-IO continuano nelle zone circostanti

un_assistant_secretary-general_for_peacekeeping_operations_el_ghassim_wane_briefs_the_security_council_on_24_august_2017_un_photo_-d5e34.jpg?1503613776

Un alto ufficiale dei caschi blu delle Nazioni unite giovedi ha detto al Consiglio di Sicurezza dell’ONU che le forze governative hanno controllato il quartier generale ribelle vicino il confine con l’Etiopia.

Le dichiarazioni hanno messo fine ai rapporti del conflitto da parte delle due parti in guerra nel Sudan del Sud mentre entrambe rivendicano il controllo di Pagak dal 7 Agosto quando le forze governative hanno attaccato la roccaforte ribelle della città di confine.

Un assistente del segretario generale per le operazioni di pace, El Ghassim Wane, ha detto che la situazione della sicurezza nella regione dell’Alto Nile rimane una fonte di “serie preoccupazioni”.

“Mentre gli sforzi di SPLA di prendere Pagak, il quartier generale di fatto di SPLA-IO, sono inizialmente riusciti, i combattimenti intorno a Pagak e lungo il corridoio a Mathiang continuano e i civili nella zona rimangono sfollati inclusi alcuni flussi di rifugiati in Etiopia”, ha detto Wane.

Ha aggiunto che gli scontri sono ripresi tra SPLA e i ribelli SPLA-IO a Kaka, sulla riva ovest del Nilo.Inoltre, ha detto che l’insicurezza continua nella regione Equatoria dove i combattenti ribelli leali all’ex vice presidente combattono contro le forze governative.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article63335

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo