Venerdì, Giugno 16, 2017

Russia: La Russia dice che potrebbe aver ucciso il leader dello Stato Islamico (IS) Abu Bakr al-Baghdadi in Siria

400x-1.jpg

La Russia sta verificando l’intelligence che il leader dello Stato Islamico Abu Bakr al-Baghdadi sia stato ucciso vicino Raqqa, Siria, durante un bombardamento aereo delle sue forze a Maggio, ha detto il ministro della difesa russo.

Al-Baghdadi potrebbe essere tra i 30 comandanti dello Stato Islamico uccisi nell’attacco ad un incontro del gruppo nelle prime ore del 28 Maggio, ha detto il ministro in una dichiarazione email. I resoconti della morte di al-Baghdadi “sono stati verificati da diversi canali”, ha detto, senza alcun riscontro. Il ministro non ha fornito spiegazione per il ritardo dell’attacco riferito precedentemente, che ha anche ucciso circa 300 combattenti dello Stato Islamico.

Sia il capitano Jeff Davis, un portavoce del dipartimento della difesa USA e il colonnello Ryan Dillon dell’esercito americano — portavoce per la coalizione guidata dagli USA anti-Stato Islamico — hanno detto che non possono confermare i resoconti.

La Russa non ha fornito più chiarimenti sulla dichiarazione durante la giornata, quando il presidente Vladimir Putin si è incontrato con i membri del suo consiglio della sicurezza. Là, il ministro della difesa Sergei Shoigu ha riferito dell’attacco aereo e la “possibilità” dell’uccisione di al-Baghdadi, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo Tass.

La Notizia:
https://www.bloomber … ed-in-syria-j3zjyvy4

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo