Lunedì, Giugno 5, 2017

Siria: Esercito siriano appoggiato dalla Russia espelle militanti Stato Islamico (ISIS) dall’est di Aleppo

Syrian-Army-Hama-960x540-960x540.jpg

Le forze dell’esercito siriano leali al presidente Bashar al-Assad domenica hanno ricatturato grandi zone nella campagna orientale della provincia di Aleppo, dopo il ritiro dei militanti dello Stato Islamico (ISIS).

Sostenute dalla copertura aerea russa, le truppe del regime siriano hanno preso il controllo della città di Maskana e di più di 20 villaggi nell’est di Aleppo, hanno riferito fonti locali.

“Aerei da guerra russi hanno colpito le unità tattiche dell’ISIS nella zona domenica, causando decine di morti nei ranghi dell’ISIS. Questo ha permesso all’esercito siriano di realizzare un progresso drammatico sul terreno”, l’attivista Omar al-Jassim di un media locale ha detto a ARA News.

“L’ISIS ha perso le sue grandi linee di difesa nella campagna orientale di Aleppo. Il gruppo è stato costretto a ritirarsi dalla città chiave di Maskana e 20 villaggi vicini”, ha detto la fonte.

Le forze pro-Assad ora sono in controllo della strada Maskana-Raqqa, che è usata per essere una chiave via di rifornimento per l’ISIS per sostenere le sue operazioni nell’est di Aleppo.

La Notizia:
http://aranews.net/2 … isis-eastern-aleppo/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo