Siria: Forze Democratiche Siriane (SDF) hanno lanciato operazione per liberare Raqqa dall’ISIS
Le forze arabe e curde appoggiate dalla coalizione guidata dagli USA hanno iniziato la loro battaglia per la città siriana di Raqqa, la capitale di fatto dell’ISIS, questo martedi mattina. Le forze stavano avanzando verso la città da mesi e ora l’hanno circondata da tre direzioni.
Mentre la battaglia contro l’organizzazione terroristica a Mosul continua, la coalizione guidata dagli USA contro l’ISIS ha annunciato martedi che l’operazione per liberare la città di Raqqa in Siria è iniziata. La scorsa notte, almeno 12 persone sono state uccise da pesanti bombardamenti e attacchi aerei nella zona.
Il portavoce per le Forze Democratiche Siriane (SDF) ha detto ai giornalisti che l’offensiva è stata lanciata questa mattina in coordinamento con la coalizione. I membri della milizia avevano iniziato ad avvicinarsi a Raqqa a Novembre, espellendo i terroristi dell’ISIS da molti villaggi e città nella zona. La scorsa settimana, è stato riferito che le forze appoggiate dagli USA avevano raggiunto le entrate a nord e ad est della città. Raqqa attualmente è circondata dalle milizie arabe e curde da nord, est e ovest.
La Notizia:
http://www.jerusalem … r-raqqa-begins-28927