Sabato, Febbraio 20, 2016

Libia: Attacchi aerei USA su campo addestramento dell’ISIS in Libia uccidono almeno 41 persone

ap120213164748_c0-0-2242-1307_s885x516.jpg?a32c296461dd52a9af41ce7221b4618fa00d5768

Aerei da guerra americani hanno bombardato un campo di addestramento dello Stato Islamico all’inizio di venerdi , uccidendo almeno 41 persone, molto probabilmente incluso un comandante militante collegato agli attacchi sui turisti occidentali, in un attacco che ha evidenziato un ampio divario tra gli sforzi militari americani e diplomatici nella regione.

Gli attacchi aerei a Sabratha, una città sulle rive del mare a 50 miglia da Tripoli, hanno colpito Noureddine Chouchane, un militante tunisino collegato a due grandi attacchi sui turisti occidentali in Tunisia lo scorso anno. Ha anche facilitato l’arrivo di reclute dello Stato Islamico in Libia, ha detto il Pentagono in una dichiarazione confermando gli attacchi.

Chouchane è stato probabilmente ucciso nell’attacco, ha affermato il Pentagono.

Da Giugno gli Stati Uniti hanno effettuato almeno tre attacchi aerei contro i comandanti islamici in Libia, di solito al fine di prevenire lo Stato Islamico, anche conosciuto come ISIS o ISIL, dall’usare la sua espansione sul territorio nel paese come un trampolino per attacchi nella regione o ad ovest. Il gruppo estremista sunnito si sta diffondendo in Libia dalle sue basi in Siria e Iraq.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … isis-libya.html?_r=0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo