Giovedì, Ottobre 29, 2015

Afghanistan: Talebani occupano remoto distretto settentrionale di Takhar

635816291754882356-AP-633553257931-1-.jpg

I talebani hanno sopraffatto un distretto nella provincia settentrionale afghana di Takhar e intensi scontri sono in corso da mercoledi mentre le forze governative hanno combattuto per riprenderlo, ha detto un ufficiale.

Sei soldati della sicurezza afghana sono stati uccisi nei combattimenti nel distretto di Darqad, che confina con il Tajikistan, secondo Sonatullah Taimor, un portavoce per il governo provinciale. La zona non è stata colpita dal terremoto che ha colpito il nord dell’Afghanistan questo lunedi, con il suo epicentro nella provincia vicina di Badakhshan, ha detto.

Il portavoce talebano Zabihullah Mujahid ha inviato una email alle organizzazioni giornalistiche dicendo che la battaglia per Darqad è iniziata all’alba di mercoledi. Due combattenti talebani sono stati uccisi, ha riferito, mentre gli insorti hanno catturato gli edifici governativi, incluso il quartier generale della polizia.

Ufficiali afghani hanno detto che i talebani si sono uniti con altri insorti come il Movimento Islamico dell’Uzbekistan e si stanno diffondendo in tutto il nord con l’intento di infiltrarsi negli stati asiatici centrali.

La Notizia:
http://www.militaryt … fghanistan/74737038/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo