Giovedì, Ottobre 29, 2015

Birmania-Myanmar: Esercito lancia attacco a mezzanotte su quartier generale ribelle Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N)

4.-SSA_1.jpg

L’esercito ha attaccato il quartier generale dell’Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) nel villaggio Wan Hai appena dopo la mezzanotte di giovedi, con molti abitanti fuggiti dalla zona durante la notte.

Non sono state riportate vittime, ma una casa ed una macchina sono state danneggiate durante il bombardamento con mortai, secondo il portavoce SSA-N il colonnello Sai La.

“Ieri, siamo riusciti a prendere una roccaforte importante”, ha detto a The Irrawaddy, riferendosi agli sforzi di mercoledi dell’SSA-N di catturare la vicina collina di Kong Lin. “Forse, poichè (l’esercito) è arrabbiato per questo, ci hanno attaccati alla mezzanotte con fuoco da mortaio. Hanno sparato otto missili ed una casa nel centro del villaggio è stata colpita, mentre il resto è caduto dentro le fattorie.

Sai La ha detto che le sue forze hanno inviato una lettera a Sai Mauk Kham, capo del Comitato dell’Unione Lavorativa e Pacificazione, chiedendogli di intervenire per porre fine al conflitto. SSA-N deve ancora ricevere una riposta e Sai La ha affermato di essere preoccupato per gli scontri iniziati al Ottobre che potrebbero subire una escalation.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … -n-headquarters.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo