Lunedì, Settembre 8, 2014

Birmania-Myanmar: Scontri in gran parte ridotti tra esercito birmano e forze dell’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO), riferisce il KIO

Burma-army-LID-66-at-Hpakant.jpg

Grazie in parte ad un comitato formato tra l’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO) ed il governo che ha il compito di ridurre le tensioni nel nord della Birmania, gli scontri armati tra le forze del KIO e l’esercito si sono ridotte significatamente, ha detto Lahpai Gun Ja, un membro del team tecnico del KIO.

“Ad Agosto non c’è stato quasi nessuno scontro tra il governo ed il KIO, è stato ridotto del 95%”, ha detto Lahpai Gun Ja che si trova nell’ufficio del team di assistenza tecnica del KIO nella capitale Myitkyina dello Stato Kachin.

Il comitato è stato formato il 28 Maggio a seguito di un incontro tra team del KIO guidato da Zau Tawng e un team di 5 membri del team del governo guidato dal ministro Than Aung degli Affari di Confine dello Stato Kachin. La creazione del comitato derivava da un accordo fatto lo scorso anno tra il KIO e il Comitato di Lavoro per l’Unione Pacificazione (UPWC). Il comitato si riunisce una volta al mese, il più recente il 5 Settembre dove si sono riuniti nell’ufficio del team tecnico a Myitkyina dalle 3 alle 5 p.m. Questa è stata la 6° volta che il comitato si è riunito.

La Notizia:
http://www.kachinnew … d,-says-kio-rep.html

FontSizeSelect

Tags

  Guerra     Africa     Americhe     Medio Oriente     Nuovo Stato     Europa     Asia     Oceania  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo