Lunedì, Settembre 8, 2014

Iraq: Forze irachene, aiutate da attacchi aerei USA, lanciano offensiva di terra per mettere in sicurezza la diga a Anbar

5625147112013_anbar.jpg

Le forze irachene hanno combattuto domenica per mettere in sicurezza la seconda più grande diga del paese dai militanti dello Stato Islamico dopo che gli attacchi aerei USA hanno aperto la strada per una offensiva di terra, segnando una espansione della campagna di bombardamento americano ad Anbar, la pronvicia più letare per le truppe USA durante la guerra in Iraq.

Ufficiali iracheni hanno detto che l’operazione di terra, guidata dalle forze del controterrorismo irachene ed appoggiate dagli uomini delle tribù alleate, truppe e polizia locale, è in corso domenica notte nella vicina Haditha, circa 150 miglia a nord ovest di Baghdad. Là, i militanti hanno cercato di prendere il controllo della diga idroelettrica strategica della città da mesi.

Gli attacchi hanno rappresentato una forte escalation della campagna militare USA che è iniziata l’8 Agosto, quando il presidente Obama ha ordinato al Pentagono di intervenire in Iraq per arginare la rapida avanzata dello Stato Islamico, un gruppo estremista sunnito che ha imperversato in tutto il nord ed ovest del paese.

La Notizia:
http://www.washingto … a88884ffd_story.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo