Martedì, Settembre 11, 2012

Birmania-Myanmar: Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) afferma che esercito governativo sta bombardando villaggi intorno a Laiza

Il bombardamento di artiglieria con obici è in atto sul territorio circondante il quartier generale di Laize dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA), hanno sostenuto fonti ribelli.

I battaglioni di artiglieria 364 e 370 dell’esercito governativo sotto il Comando Operativo Artiglieria hanno sparato obici da 105 mm contro le basi KIA nel nord della Birmania dalla scorsa settimana.

“Poichè ogni notte bombardano con obici i villaggi Kachin nelle aree controllate dal KIA, ci chiediamo cosa è successo al processo di pace”, ha detto La Nan, il principale portavoce per l’ala politica del KIA, l’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO).

Ha rivelato che le truppe governative si sono anche avvicinate alle aree vicine alla roccaforte ribelle di Laiza dove migliaia di civili Kachin si stanno rifugiando. Non ci sono segnali che le ostilità stiano volgendo al termine mentre i colloqui di pace tra i leaders del KIO e la delegazione di pace governativa sono in stallo.

La Notizia:
http://www.irrawaddy.org/archives/13716

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo