Lunedì, Settembre 10, 2012

Ethiopia: Governo ha iniziato colloqui di pace con ribelli del Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF)

Il governo ethiope ha iniziato i colloqui di pace con il Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden, un gruppo ribelle etnico-somalo fuori legge, ha detto il Ministro delle Comunicazioni Berek Simon.

“E’ un passo molto positivo e proseguiremo i negoziati fino all’ultimo e cercheremo di portare tutti gli interessi in quella zona al quadro costituzionale”, ha detto oggi Berek in una intervista telefonica dalla capitale, Addis Abeba.

I principi per terminare i 28 anni di conflitto nell’Ogaden un’area dello stato regionale somalo d’Ethiopia sono stati accettati durante i colloqui iniziali il 6 e 7 Settembre a Nairobi, il gruppo ribelli ha detto oggi in una dichiarazione via email.

Il Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden ha combattuto una insurrezione nell’area con riserve di gas naturale di 4 miliardi di metri cubi dal 1984, cercando una più grande autonomia. Nell’aprile del 2007, il gruppo ha attaccato un sito gestito dalla cinese Zhongyuan Petroleum Exploration Bureau, uccidendo i lavoratori cinesi e 65 ethiopi.

La Notizia:
http://somalilandpre … ogaden-rebels-34771/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo