Mercoledì, Luglio 4, 2012

Iran: Iran minaccia rapida ritorsione sulle basi USA e su Israele durante esercitazioni militari

L’Iran mercoledi ha dichiarato di poter distruggere le vicine basi USA ed Israele entro pochi minuti dall’attacco sulla repubblica islamica, ciò riflette le tensioni sul sospetto programma nucleare iraniano.

La minaccia velata è arrivata durante una esercitazione militare che ha incluso il lancio di missili balistici. L’elite delle Guardie Rivoluzionarie, conducendo le esercitazioni di guerra nel deserto centrale in Iran, hanno detto che i missili avevano come obiettivo i modelli delle basi militari straniere.

Israele e gli USA hanno accennato alla possibilità di attacchi militari contro l’Iran se le sanzioni e la diplomazia non riuscissero a frenare il programma di sviluppo nucleare in Iran. L’occidente sospetta che l’Iran possa puntare a costruire armi nucleari. L’Iran insiste a dire che il suo programma è per scopi pacifici.

L’agenzia di stampa semi ufficiale Fars ha citato il Generale Ami Ali Hajizadeh delle Guardie Repubblicane che dice che le basi USA sono nel campo della gittata dei missili iraniani e potrebbero essere colpite in rappresaglia ad attacchi. Ha fatto riferimento ad Israele come “territori occupati”.

La Notizia:
http://english.alara … 12/07/04/224495.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo