Lunedì, Gennaio 30, 2012

Sud Sudan: South Sudan Liberation Army (SSLA) e South Sudan Democratic Army (SSDA) hanno minacciato di impedire la costruzione del nuovo oleodotto, minacciando ‘teatri di guerra’

Il South Sudan Liberation Army e South Sudan Democratic Army vogliono allertare i membri della comunità internazionale e la popolazione del Sud Sudan che la proposta di costruzione di un nuovo oleodotto verso il Kenya non potrà avvenire a causa dell’insicurezza nel Sud Sudan.

L’ SSLA e l’ SSDA hanno fatto le loro osservazioni alla Casa Bianca, Cremlino, Gran Bretagna, Norvegia e Canada sulla scommessa del regime del Generale Salva Kiir.

Noi vogliamo affermare, senza mezzi termini, che SSLA e SSDA vogliono il benessere della popolazione del Sud Sudan e non tolleriamo nessuna imposizione irrazionale dei rapporti commerciali sleali del Sud e del Nord. SSLA e SSDA credono che il Sud dovrebbe pagare solo la tariffa internazionale per esportare il suo petrolio attraverso Port Sudan.

Malgrado la nostra posizione sia il Nord che il Sud dovrebbero raggiungere una accordo ragionevole sulle tasse di transito in modo da avere relazioni fraterne, noi condanniamo fortemente la decisione unilaterale presa dal regime di Salva Kiir per iniziare una politica di costruzione di un nuovo oleodotto senza cercare l’approvazione di SSLA e SSDA che controllano la maggior parte delle aree rurali dove il petrolio viene attualmente prodotto.

A l’SSLA e SSDA non importa se la popolazione del Sud Sudan decide di costruire un nuovo oleodotto verso il Kenya a condizione che la decisione di farlo sia ampiamente accettata dalle varie forze militari e politiche del paese.

La Notizia:
http://www.southsuda … rned-theaters-of-war

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo