Lunedì, Gennaio 30, 2012

Sudan: Compagnia cinese attaccata nel Sud Kordofan da ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N)

2011124448234734_20.jpg

Le Forze Armate Sudanesi (SAF) Sabato hanno annunciato che i combattenti del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) hanno lanciato un assalto sul sito di una compagnia di costruzione cinese nel Sud Kordofan.

Il portavoce del SAF al-Sawarmi Khalid Sa’ad è stato citato dai media dicendo che una compagnia imprecisata sta lavorando nella costruzione di strade tra le città di Al-Abbasiya e Rashad vicina l’area di al-Magrah.

Ha detto che l’esercito sta perseguendo i ribelli che sono scappati dall’area aggiungendo di non avere informazioni su possibili vittime.

Il governatore del Sud Kordofan Ahmed Haroun ha confermato l’attacco ed accusato l’ SPLM-N di puntare allo sviluppo nella regione.

“Questo attacco ha obiettivo la sicurezza e stabilità di queste compagnie e tende a fermare il grande sviluppo dei progetti nello stato. Tutti sono a conoscenza che la compagnia cinese sta operando su un settore vitale della strada che è stata il sogno per la popolazione dello stato, particolarmente nella parte est, per decine di anni”, ha affermato Haroun.

La Notizia:
http://www.sudantrib … acked-in-South,41436

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo