Mercoledì, Maggio 11, 2011

Libia: Ribelli dicono di aver catturato l’aeroporto di Misurata

I ribelli libici Mercoledi hanno catturato l’aeroporto nella città assediata di Misurata, ha detto un portavoce ribelle a Benghazi.

Shamsiddin Abdulmolah del Consiglio Nazionale di Transizione ha detto che l’aeroporto, situato nella regione meridionale della città dilaniata dalla guerra, è caduta nelle mani dei “rivoluzionari” dopo che i combattenti dell’opposizione vicino a Zlaitin sono stati capaci ad unirsi alla loro controparte a Misurata.

La cattura della località è la chiave per i ribelli nel combattere le forze del leader libico Moammar Gheddafi in quanto sarebbe importante provvedere all’accesso agli aiuti umanitari.

Due mesi di combattimento ed il bombardamento del porto di Misurata ha evitato a molte navi con aiuti di attraccare là, lasciando la città “in prima linea” sulle questioni umanitarie dell’ONU, ha detto un altro rappresentante dell’ONU questa settimana al Consiglio di Sicurezza.

Gli aerei da guerra della NATO ed i missili hanno bombardato le forze di Gheddafi da Marzo da quando le truppe di Gheddafi hanno provato ad annullare i quasi tre mesi di rivolta contro il regime e la ferocità della guerra a Misurata simbolizza l’animosità tra le forze pro ed anti Gheddafi.

La Notizia:
http://edition.cnn.c … 11/libya.war/?hpt=T2

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo