Venerdì, Novembre 17, 2023

Birmania-Myanmar: Ulteriori truppe birmane in fuga dagli attacchi dei ribelli entrano in India

AP23317485957877-1700117431.jpg?resize=770%2C513&quality=80

Almeno altri 29 soldati birmani sono entrati in India giovedi fuggendo da un attacco degli insorti sulle loro basi militari vicino al confine indiano, ha detto un ufficiale della polizia indiana, mentre i ribelli effettuano i loro assalti contro la giunta al potere.

All’inizio di questa settimana, 43 soldati del Myanmar sono entrato nello Stato di Mizoram in India dopo che le loro basi militari sono state invase dai ribelli. Circa 40 sono stati mandati indietro dalle autorità indiane attraverso un diverso valico di confine a pochi centinaia di km ad est.

L’esercito del Myanmar ha combattuto le minoranze etniche e altre insurrezioni per decadi ma un colpo di Stato del 2021 ha portato ad una condizione senza precedenti tra le forze anti-militari che stanno effettuando la più grande sfida all’esercito da anni.

I governanti dell’esercito del paese hanno ordinato a tutto lo staff governativo e a quelli con esperienza militare di prepararsi a prestare servizio in caso di emergenza, Tin Maung Swe, segretario di un consiglio amministrativo nella capitale, Naypyitaw, ha detto giovedi, dopo che la giunta ha riportato “pesanti assalti” in diversi posti.

La Notizia:
https://www.reuters. … e-states-2023-11-16/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo