Ucraina: L’offensiva della Russia su Avdiivka sta fallendo, afferma un alto ufficiale ucraino
Un alto comandante ucraino ha sostenuto che la più grande offensiva della Russia da mesi - coinvolgendo carri armati, migliaia di soldati e veicoli corazzati in un attacco alla città di Avdiivka nell’Ucraina orientale – sta fallendo, mentre ha ammesso i tentativi di Kiev di avanzare nel sud sta incontrando “difficoltà”.
Le forze russe hanno preso d’assalto la città nell’ultima settimana, una zona chiave circondata dal territorio in mano russa sul fronte orientale del Donbas.
E’ uno dei più grandi assalti di Mosca dall’invasione in larga scala dello scorso anno e avviene in un momento quando la controffensiva dell’Ucraina si sta muovendo lentamente ed il mondo è focalizzato sull’imminente invasione di terra israeliano su Gaza.
Almeno tre battaglioni russi, ciascuno sostenuto da una stima di 2.000-3.000 soldati, hanno iniziato un attacco all’alba martedi. Foto dei droni hanno mostrato una linea di veicoli militari che avanzavano. Ci sono stati intensi combattimenti dall’inizio. La Russia ha bombardato la città con implacabili colpi di artiglieria e attacchi aerei.
La Notizia:
https://www.theguard … nian-officer-donetsk