Lunedì, Maggio 22, 2023

Russia: Putin conferma la cattura di Bakhmut mentre l’Ucraina insiste che la battaglia non è finita

https%3A%2F%2Fd1e00ek4ebabms.cloudfront.net%2Fproduction%2F5de00f53-8061-4115-a9d5-6ec374d9c529.jpg?dpr=1&fit=scale-down&source=next&width=700

Vladimir Putin ha salutato la sua prima grande vittoria dai primi giorni dell’invasione dell’Ucraina, sostenendo che le forze russe hanno catturato la città orientale di Bakhmut malgrado Kiev insista che la battaglia “non sia finita”.

Il presidente russo ha detto che il gruppo paramilitare Wagner ha conquistato la città ucraina con l’aiuto delle forze armate russe dopo una battaglia sanguinosa lunga mesi che ha causato più di 100.000 vittime e ridotto la città in rovine.

“Tutti coloro che si sono distinti saranno proposti per premi statali”, ha detto il Cremlino in una dichiarazione rilasciata durante la notte domenica.

Ma le rivendicazioni della Russia che la città è caduta sono state categoricamente smentite da Volodymyr Zelenskyy, presidente dell’Ucraina. “Bakhmut non è occupata dalla Federazione Russa ad oggi”, ha detto, parlando al summit delle economie avanzate del G7 in Giappone.

La Notizia;
https://www.ft.com/c … 8b-a4c6-9dfbd62e9a99

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo