Venerdì, Ottobre 21, 2022

Sudan: I ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord hanno bombardato la città di Lagawa nel sud ferendo 2 soldati

54887b8e32b75.jpeg

L’esercito del Sudan ha detto mercoledi che un gruppo ribelli che ha rifiutato di firmare una accordo chiave di pace ha bombardato una città nello stato meridionale Kordofan Occidentale, ferendo due ufficiali.

Gli attacchi di artiglieria segnalati a Lagawa, circa 580 km a sud ovest della capitale Khartoum, sono avvenuti dopo scontri etnici la scorsa settimana in una terra contesa vicino la città che ha causato la morte di diverse persone.

“Le forze appartenenti al Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord hanno lanciato bombardamenti indiscriminati”, le forze armate hanno detto in una dichiarazione.

Ha detto che gli attacchi, che hanno avuto luogo martedi, hanno colpito un mercato e due sobborghi di Lagawa e ferito due membri paramilitari delle Forze di Supporto Rapido. L’esercito ha detto che le truppe ribelli poi hanno lanciato un assalto, ma i soldati sono stati in grado “di costringerli a ritirarsi”.

La Notizia:
https://www.arabnews … /2184426/middle-east

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo