Martedì, Settembre 27, 2022

Birmania-Myanmar: Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) ed Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S) si scontrano nel Myanmar orientale

SSPPSSA.-900x391.jpg

Gruppi armati etnici Shan rivali, Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) ed Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S) si sono scontrati recentemente nel comune di Kyethi nello Stato centrale Shan, dovuto a dispute territoriali di lunga data hanno causato tensioni militari tra i due gruppi, secondo il Partito del Progresso Stato Shan (SSPP), l’ala politica di SSA-N.

SSA-N sta anche combattendo l’esercito del Myanmar nel comune di Momeik nel nord dello Stato Shan. I combattimenti sono scoppiati il 17 Settembre quando circa 80 soldati della giunta sono avanzati verso Mt. Hui Kham nell’est di Momeik, Sette soldati della giunta sono stati uccisi ed almeno altri cinque sono stati feriti in due giorni di combattimenti, secondo SSPP.

Gli scontri sono avvenuti dopo che SSPP ha rifiutato un ordine della giunta di ritirare i suoi combattenti dal Momeik, ha detto SSPP.

Le forze della giunta ed i combattenti SSA-N sono ancora dispiegati nel comune e le tensioni restano alte, ha aggiunto SSPP in una dichiarazione. The Irrawaddy non è stato in grado di contattare un portavoce di SSPP per un commento.

La Notizia:
https://www.irrawadd … eastern-myanmar.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo