Giovedì, Settembre 22, 2022

Russia: Putin mobilita 300.000 soldati per la guerra in Ucraina ed avverte che non sta bluffando con la minaccia nucleare

107121790-1663737204555-gettyimages-1243390963-RUS_Russian_President_Putin_Attends_Official_Events_In_Moscow.jpeg?v=1663740871&w=740&h=416&ffmt=webp

Il presidente russo Vladimir Putin mercoledi ha annunciato una parziale mobilitazione militare in Russia, mettendo il popolo e l’economia del paese su un piano di guerra mentre l’invasione di Mosca dell’Ucraina continua.

In un raro discorso televisivo preannunciato, Putin ha detto che l’Occidente “vuole distruggere il nostro paese” e rivendicato che l’Occidente ha cercato di “trasformare il popolo ucraino in carne da cannone”, nei commenti tradotti da Reuters, ripetendo le rivendicazioni precedenti nelle quali ha accusato le nazioni occidentale di iniziare una guerra per procura con la Russia.

Putin ha detto che gli “eventi di mobilitazione” sarebbero iniziato mercoledi senza fornire ulteriori dettagli, oltre a dire di aver ordinato un aumento dei finanziamenti per incrementare la produzioni di armamenti della Russia, avendo impegnato (e perso) una grande quantità di armi durante il conflitto, che è iniziato alla fine di Febbraio.

Una parziale mobilitazione è un concetto confuso, ma potrebbe significare che le imprese ed i cittadini devono contribuire maggiormente allo sforzo della guerra. La Russia non ha ancora dichiarato guerra all’Ucraina, malgrado l’abbia invasa a Febbraio ed ha definito la sua invasione una “speciale operazione militare”.

La Notizia:
https://www.cnbc.com … ry-mobilization.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo